La Fase 2 è ormai iniziata e anche per La Fratellanza è tempo di un nuovo cambiamento.
Perché la Vita non si ferma, ma si modifica in continuazione, procede per strade sempre nuove, un passo dopo l’altro. Guarda indietro solo ogni tanto, per ricordarti da dove vieni, ma poi può andare solo avanti. Indietro non si torna. Guardando indietro si ringrazia, si ricavano insegnamenti… Ma è guardando e andando avanti che si Cresce e si Vive…

E così eccoci anche noi a programmare le prossime settimane di Fratellanza.

Abbiamo il cuore ancora pieno di gratitudine per la condivisione vissuta con gli amici che ci hanno raggiunti negli scorsi mercoledì su Semplica Connect, per la nostra iniziativa “La Schitarranza”: un caffé dopo pranzo, una canzone alla chitarra, per dirci che nonostante le distanze, con l’affetto e un pensiero, o un gesto semplice, ci si può stare ancora vicini.
E il valore di una “vicinanza umana”, fatta di gesti semplici, è una scoperta non teorica o scontata, ma VITALE, in una fase storica così umanamente sconvolgente come quella che stiamo attraversando…

Ma veniamo a noi! Cosa combineranno i fratelli Bonalumi in questa nuova Fase 2?

 

In attesa degli sviluppi futuri, ci terremo compagnia con qualche iniziativa “in stile nostro”!

Nei mesi passati, due volte a settimana, abbiamo proposto una rubrica dal titolo: “Parole di Fratellanza”!
Abbiamo così deciso di promuovere una challenge: “Due Parole a confronto” e di chiedere aiuto a voi!
Ci frullano delle idee “folli” in testa, ma abbiamo bisogno di aiuto per scegliere quali “Parole” vi piacciono di più… Arriverà nei post delle prossime settimane e vi spiegheremo come fare!

Inoltre sapete che adoriamo mangiare… e siamo certi di non essere i soli!!!
Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma non vediamo l’ora di tornare a goderci qualche bella mangiata in un vero ristorante…

In attesa del ritorno a una “nuova normalità” e con un grande in bocca al lupo a tutti i professionisti nel mondo della ristorazione, pubblicheremo le pagelle dei locali che abbiamo visitato nei mesi passati, per farvi tornare l’acquolina in bocca e per potervi appuntare i nomi dei luoghi in cui siamo stati proprio bene!
Perché torneremo a viverci una pausa pranzo coccolati, o una cena in famiglia o tra amici!!!
Torneranno quei momenti! Assolutamente… e nonostante oggi ci sembrino lontanissimi, il tempo volerà, come ogni volta… e torneremo alle nostre vite di relazione, un giorno… Saranno cambiate tante cose nel frattempo… ma quei momenti arriveranno!
E poi chissà, magari nel frattempo i locali che abbiamo visitato nei mesi scorsi si sono attivati con il servizio Delivery e possiamo darvi qualche spunto per farvi viziare e sperimentare una consegna prenotata presso di loro!

Infine, per non farvi dimenticare di noi, condivideremo “il meglio di…” dalle nostre rubriche più amate… insomma, quelle che a noi per primi hanno divertito di più!
Anche noi due, nonostante siamo nella “fortunata” categoria dei congiunti, non ci vediamo da due mesi ormai… e per noi è la prima volta in assoluto! Anche in questo periodo cerchiamo di mantenere cautela e abbiamo deciso di continuare ad attendere… anche perché incontrarsi e mantenere “le distanze sociali” sa di una forzatura che fa male al cuore… Ti accorgi solo in questi momenti, forse, quanto è dura non abbracciarti con chi ami… o, per dirla in positivo, quanto sia prezioso un abbraccio, o anche solo parlarsi da vicino… quando ci si vuole bene, più che mai!

Ma pazienza e forza… Arriverà!
Nel frattempo stiamo lavorando tantissimo e le giornate non bastano.. quindi abbiamo deciso, per questa nuova fase, di farci e farvi compagnia così!

Alle prossime settimane, allora… e ai prossimi post!