Nuova ospite di “Fratelli in Business – Le interviste”, nuovi preziosi messaggi per tutti i “fratelli” e gli amici che hanno in mente un proprio progetto, lo stanno avviando da poco, o si stanno dedicando a un’attività “in proprio”.

Questa rubrica è dedicata a tutti coloro che cercano ispirazione e condivisione con altre esperienze e persone che, come loro, credono ai propri sogni e desideri e, con coraggio, ogni giorno si impegnano a realizzarli nella propria vita.

Giada Vaccari è una di loro. E’ una di noi. Perché anche noi ci sentiamo vicinissimi a questo atteggiamento. Non per nulla ne abbiamo creato una rubrica. Perché non sentirsi soli è una risorsa grande e tutti sappiamo che “l’unione fa la forza”!

Giada è una giovane donna di Verona, che abbiamo conosciuto attraverso il Web.

 

Oggi le professioni che si sviluppano tramite questo mezzo, spesso demonizzato, sono sempre più numerose. Innanzitutto ci teniamo a “sfatare un primo mito”: spesso si sente dire che il mondo del web in generale e dei social sia freddo, distante, finto… e non si possano creare relazioni autentiche e significative. Noi crediamo che, come spesso accade, la differenza la fanno le persone! Giada per noi (come in realtà anche gli ospiti che l’hanno preceduta) è una di quelle testimonianze che possono dire che le “belle persone” si percepiscono anche a distanza, che l’energia circola e le sinergie, umane e professionali, si possono creare al di là di tutto.
Perché, al di là della “fisicità”, che sicuramente ha il suo valore, ciò che collega tra loro gli esseri umani, a nostro parere, è Qualcosa che va Oltre!

E veniamo al concreto: qual è il progetto di Giada? La sua professione? Di cosa si occupa?

Giada è una Professional e Personal Organizer: una delle tante nuove professioni (come ci piacciono!!!) che stanno emergendo in Italia negli ultimi anni e che arrivano dagli Stati Uniti. Ha ideato un progetto che si chiama: “La nuova economia domestica”. In poche parole (ma andate poi a leggere bene tutto sul suo sito) lei aiuta i suoi clienti a semplificare la propria vita e soprattutto a imparare “l’arte della gestione di tempo e denaro”, che oggi sono beni sempre più preziosi e, purtroppo o per fortuna, sempre più necessari.
Dunque diventa fondamentale la capacità di organizzarsi e di sviluppare maggiori consapevolezze rispetto a una serie di situazioni pratiche del quotidiano: il risparmio da spese compulsive o sprechi inutili a cui spesso non pensiamo, la stesura del menù settimanale e la spesa conseguente, l’annotazione del proprio bilancio familiare tra entrate e uscite economiche… ma anche l’organizzazione dei tempi da dedicare a pulizie, attività lavorativa svolta da casa, riordino e impegni.

Quante volte diciamo che non abbiamo tempo? Che i soldi non bastano mai? Che abbiamo talmente tante cose da fare da non sapere da che parte iniziare? Giada sarà una valida alleata per aiutarci a mettere ordine: in testa prima ancora che a livello pratico… e i frutti del suo aiuto si vedranno concretamente nell’imparare abitudini migliori, che cambieranno la qualità della nostra vita!

Perché, lo afferma lei e lo sottoscriviamo noi: “Tu sei la cosa più importante“!
Meriti di Vivere una vita realizzata, non “schiava” delle cose da fare e dello stress, come troppo spesso accade… e gli anni volano!

Vorremmo sottolineare in particolare due ultimi messaggi dalla nostra chiacchierata con Giada, sui temi (che ci stanno a cuore) della Motivazione e dell’Atteggiamento nei confronti del desiderio e della scelta di avviare attività in proprio!

“Quali paure rischiano di frenare la realizzazione del proprio sogno?”
“Il timore del giudizio degli altri, cosa ne penseranno e cosa diranno di me quando mi esporrò?”.
Quante persone rinunciano alla loro realizzazione per questo, dando potere agli altri sulla propria vita? Ma davvero ne vale la pena?!?

“E perché nonostante tutto vai avanti?”. “Perché quello che faccio oggi è parte di me, realizza una passione che avevo già in qualche modo da bambina… e quando osi iniziare, con credo e la giusta pazienza di vedere i primi risultati arrivare, ti accorgi che quando aiuti le persone e loro sono più felici anche grazie a te, è una gioia impagabile. E capisci che ami così tanto quello che fai, che niente ti può fermare e gli ostacoli non sono più macigni insormontabili, ma momenti che fanno parte del percorso”.

Non sono esattamente le parole precise del nostro dialogo di ieri, ma è la nostra traduzione e sintesi del Valore che ci siamo scambiati!
Andate a vedervi l’intervista completa, sarà un’ottima mezz’oretta investita su voi stessi, su un aiuto alla vostra motivazione e al vostro coraggio!!!

Alla prossima, Elena e Andrea

PS – Eccovi tutti i contatti di Giada!!!
https://www.thevanillamacaron.it/
thevanillamacaron@gmail.com
https://www.instagram.com/thevanillamacaron_/?hl=it
https://www.youtube.com/channel/UCc_l5W2gq8HfAhedlhxnIQA
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/lanuovaeconomiadomestica

PPS – Vi lasciamo qui sotto i link agli articoli e alle videointerviste delle scorse settimane:

Libro: “Il viaggio di Ruby e Perla. Le trame emotive dell’adozione”
Videointervista: https://www.facebook.com/watch/?v=724989424734263
Articolo: https://www.lafratellanza.com/2020/07/04/resilienza-ed-emozioni-lesperienza-dellintervista-a-claudia-e-valeria/

Fungolog, Startup Agricola di Desio:
Videointervista: https://www.facebook.com/watch/?v=313659219792477
Articolo: https://www.lafratellanza.com/2020/06/27/intervista-a-francesca-e-gabriele-soci-della-startup-agricola-fungolog/

Gianluca Conte ideatore di “Crescita Personale applicata”:
Videointervista: https://www.facebook.com/watch/?v=725519011557324
Articolo: https://www.lafratellanza.com/2020/06/20/intervista-a-gianluca-conte-ideatore-di-crescita-personale-applicata/

Simone D’Ercole ideatore di “Mille e una recensione”:
Videointervista: https://www.facebook.com/watch/?v=917746772003752
Articolo: https://www.lafratellanza.com/2020/06/13/intervista-a-simone-dercole-ideatore-di-mille-e-una-recensione/