Primo articolo della nostra Rubrica di recensioni, “Fratelli Critici”, rimessa a nuovo per questo ulteriore sviluppo de La fratellanza, che vogliamo chiamare: “La stagione delle Collaborazioni”.

Abbiamo l’onore di inaugurare la nuova stagione con questa Rubrica, che ci sta a cuore e siamo felici di offrirla a tutti i nostri amici appassionati di lettura e letteratura, con una bellissima condivisione! 

E chi meglio di Simone D’Ercole, che avete già avuto modo di conoscere quest’estate, ospite della “prima puntata” di Fratelli in Business – Le interviste, poteva inaugurare le collaborazioni con noi?

 

recensioni

Abbiamo già condiviso in quell’occasione una chiacchierata bellissima con questo ragazzo giovane, ma con la saggezza di chi cura la propria mente, la spontaneità della gioventù e la trasparenza e amabilità di chi ha un grande cuore.

Simone è diventato un amico grazie al web. Perché a volte certi rapporti nascono così: da energie che si attirano e riconoscono, senza bisogno di mille frequentazioni e anni di conoscenza prima di entrare in sintonia. Con Simone l’incontro e il confronto sono venuti spontanei, aperti, piacevoli e caratterizzati da una serie di punti di vista comuni.

Lui ama da sempre leggere e ha sviluppato nel tempo un bellissimo progetto, partito con le recensioni di libri cari alla letteratura di tutti i tempi, fino a sviluppare sempre più collaborazioni con autori del panorama attuale, per i quali cura recensioni, capaci di accendere la voglia e il desiderio di correre a leggere le storie da lui presentate!

Lasciamo  la presentazione di Simone direttamente alle sue parole, dandovi appuntamento con lui domani, con la sua prima recensione per tutti noi, e da novembre, una volta al mese, con i suoi articoli nelle nostre Lettere Critiche!

Eccole qui, nella spontaneità e freschezza che lo caratterizzano:

“Questi fratelli, li ho conosciuti un po’ per caso nel mondo di internet. E si, è proprio il XXI secolo! ☺ Un secolo capace di oltrepassare il limite dell’umano tangibile e di andare verso l’intangibile.

Da quell’incontro sono nati molti progetti e soprattutto uno spirito di forte amicizia. I fratelli mi hanno in parte consentito di essere quello che oggi sono riuscito a diventare. Ho deciso di accettare da parte loro un’altra proposta collaborativa: questo perché sono professionali e soprattutto con una forte energia empatica che li diversifica da molti altri e che non guasta mai!

Mi chiamo Simone D’Ercole e sono un giovane critico letterario, gestisco una pagina Instagram: @side_book dove pubblico le mie recensioni con delle tecniche molto particolari… ho un pubblico di 5000  persone che mi segue tra sito blog e il mio profilo. Spero di conoscervi piano piano tutti e di poter costruire ottime relazioni, sono contento di prender parte alla rubrica dei fratelli critici!
Ci sentiamo presto!”.

Per qualunque cosa potete contattare Simone alla sua mail 🡪 simonedercole1997@gmail.com

Da parte nostra, rinnoviamo la nostra gioia e il nostro grazie a lui; e a voi l’invito di continuare a seguirci, sul nostro blog con tutte le nostre rubriche e sui nostri social!

Facebook: https://www.facebook.com/lafratellanza.blog/

Instagram: lafratellanza_ig

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCTCO7TEZdxBnqTe-olqTQhQ?view_as=subscriber