Chi di voi non ricorda le trasmissioni radiofoniche che hanno caratterizzato gli anni ’80 e ’90, dove c’era il DJ e c’erano le persone che chiamavano al telefono, per richiedere una canzone, o per dedicarla a qualcuno di speciale?

O su Radio Lombardia “Il Disco Letto”, dalle 22 alle 23?!
Noi eravamo alle superiori e all’università… e l’appuntamento era fisso prima di dormire!
Pare che questa trasmissione ci sia ancora… ma quegli anni sono indimenticabili: scrivevi una lettera, dedicando 6 canzoni a chi amavi (innamorati di turno, compagni di scuola, amici, o adulti di riferimento…), insomma, un pensiero dal cuore a chi era importante per te… e speravi che quella sera fosse la tua una delle due lettere prescelte!

Ecco, Radio La Schitarranza prende spunto da lì, con un’iniziativa “Fai da noi”, tutta “casalinga”… Andrea alla chitarra e voce, Elena a mo’ di presentatrice, accogliamo le vostre richieste durante la settimana e il mercoledì vi accontentiamo a modo nostro: una canzone pensata per voi da noi, per riflettere e meditare e una tra le vostre richieste, da dedicare a chi volete voi, magari ai vostri fratelli o sorelle 😉

 

In un momento caratterizzato da innovazione, futuro e cambiamento come quello che stiamo attraversando, noi abbiamo deciso di fare “un tuffo nel passato”, con uno sguardo di “affetto e di simpatia” e rispolverarlo in “chiave moderna”. Perché a nostro parere, evolvere e cambiare è guardare al futuro, senza però dimenticare quanto accaduto e ci è stato insegnato nel passato.

Sicuramente dalla storia abbiamo tanto di serio da imparare, esperienze formative, esempi e valori da riscoprire, innanzitutto…

Noi ci limitiamo ad un tema leggero… perchè donarvi un momento di piacevolezza, relax e distensione è il contributo che vogliamo portarvi in questo momento…

Anche questo mercoledì, dunque, ci siamo “incontrati” su Semplica!
Un caffé e due bellissime canzoni, una scelta da noi e una ad accontentare la richiesta dell’amica Nicoletta.

Qualche amico ha faticato ancora ad entrare dal link e ci dispiace molto! Non arrendetevi ragazze e ragazzi, è molto semplice in realtà! Al massimo, se siete da cellulare, prendete il link e fate copia e incolla su un browser e schiacciate invio!
Da Chrome o da Safari di solito nessun problema! E fatto la prima volta, sarà ancora più facile nelle successive 🙂

Allora vi aspettiamo!
Mercoledì 14.30 (magari qualche minuto prima…), collegandovi dal link che posteremo sulla pagina FB LaFratellanza!
Ciaooooooo!!!